Al Salone di Tokyo il nuovo concept Lexus LBX Morizo RR - image  on https://motori.net
You are here

Al Salone di Tokyo il nuovo concept Lexus LBX Morizo RR

Al Salone di Tokyo il nuovo concept Lexus LBX Morizo RR - image 500-27 on https://motori.net

In anteprima mondiale la versione speciale del nuovo crossover compatto LBX, sviluppata con Akio Toyoda, alias “Morizo”,  presidente e  Master Driver di Toyota Motor Corporation.  Dotato di un 3 cilindri da 1.6 litri turbocompresso da 305 CV (224 kW), cambio automatico Direct Shift a 8 rapporti,trazione integrale full-time a controllo elettronico

Il concept Lexus LBX Morizo RR ha fatto il suo debutto mondiale al Salone di Tokyo, reinterpretando il nuovissimo crossover compatto di Lexus come un modello ad alte prestazioni incentrato sul coinvolgimento e sulla gratificazione del guidatore. Allo stesso tempo, il concept mantiene il piacere di guida e il design sofisticato che sono propri del marchio. Aggiungendo un’altra dimensione al carattere di rottura delle convenzioni di LBX, il concept è stato creato con il contributo diretto del presidente di Toyota Motor Corporation e Master Driver, Akio Toyoda, noto anche come “Morizo”.

Il concept è alimentato da un 3 cilindri in linea turbocompresso con intercooler che eroga una potenza massima di 305 CV (224 kW), azionando tutte e quattro le ruote attraverso un sistema a controllo elettronico ed un cambio automatico Direct Shift a 8 rapporti. Tutti gli elementi chiave della vettura sono stati perfezionati per garantire le prestazioni, compresi il packaging, la carrozzeria, le sospensioni e i pneumatici. Per ottimizzare l’aerodinamica, il team di sviluppo ha applicato tecnologie provenienti dal mondo delle corse aeree ad alta velocità.

In linea con il tema della presenza di Lexus e Toyota Gazoo Racing al salone, il concept è stato personalizzato con dettagli unici. Il colore giallo tipico di Morizo è presente nelle modanature della griglia a clessidra unificata, nelle pinze dei freni e nelle cinture di sicurezza, che riportano il logo Morizo RR. Altre caratteristiche sono i sedili sportivi, i pedali in lega di alluminio e le modanature colorate dei passaruota e dei paraurti. Il risultato è un’auto che incarna un senso di lusso disinvolto e ha la qualità rassicurante e gratificante di un partner di guida fidato.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.